CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA a.s. 2023/2024

ARTICOLO CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI 2023-2024.docx

Anno nuovo, Gruppo Sportivo nuovo…anzi, confermati gli atleti dello scorso anno, se n’è aggiunto un bel gruppo!
Tutti i mercoledì pomeriggio, dal 14 febbraio al 22 maggio, presso il campo sportivo Venegoni Marazzini di Parabiago, i docenti di Educazione Fisica dell’IC Viale Legnano, le prof.sse Soluri e Fedrighini e il prof. Savoia, coordinano l’allenamento di una cinquantina circa di alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado, per favorire la pratica delle diverse discipline dell’Atletica leggera: corsa veloce, resistenza, corsa a ostacoli, staffetta, salto in lungo, salto in alto, vortex e getto del peso.

Il 9 aprile sono iniziate le fasi distrettuali dei Campionati Studenteschi, organizzate dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, a Cernusco sul Naviglio per la categoria Ragazze-Ragazzi delle classi prime e a Cesano Boscone per Cadette-Cadetti delle classi seconde e terze.

I risultati sono stati più che soddisfacenti: si qualificano alle fasi provinciali del 23 e 24 aprile, a Cinisello Balsamo, le alunne e gli alunni delle classi prime e la squadra maschile dei cadetti.
Tutte le varie località sono state raggiunte utilizzando mezzi pubblici quali treno, metropolitana, autobus e i nostri alunni hanno mostrato sempre responsabilità e adeguato senso civico anche in questi momenti non prettamente sportivi.

Sono state giornate molto intense a livello sportivo ma soprattutto sono state esperienze importanti per la crescita delle nostre alunne e dei nostri alunni che, confrontandosi con atlete e atleti di altre scuole della provincia di Milano, hanno dimostrato con impegno e determinazione di poter ottenere ottimi risultati!

Complimenti a tutte e a tutti!!! Gli insegnanti di Educazione Fisica

Campionati Sportivi Studentesch … 2024 cat. ragazzi e ragazze