Girls in STEM

Girls in STEM è un progetto rivolto alle classi prime del nostro Istituto.

L’obiettivo dell’iniziativa è di contrastare gli stereotipi di genere legati allo studio delle materie scientifiche e di sensibilizzare gli studenti e le studentesse alle carriere STEM.

Il progetto è a cura della Camera di Commercio Francese in Italia (CCI France Italie) nell’ambito del Club CSR, piattaforma di scambio e dialogo sul tema della responsabilità sociale d’impresa, animata dai responsabili CSR di grandi gruppi francesi e italiani.

Girls in STEM propone testimonianze ispirazionali di Role Model che condividono la propria esperienza in un confronto aperto con la classe, per far conoscere i diversi ambiti professionali dell’area tecnologica e incoraggiare alla scelta di percorsi di studio legati alle materie scientifiche.

Le Role Model sono donne con formazione STEM, ora manager, dipendenti e professioniste dei grandi gruppi italiani e francesi coinvolti nel Club CSR.