GENITORI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA: LETTURA DI STORIE ANIMATE

Nel rispetto dei propri specifici ruoli, scuola e famiglia collaborano nella realizzazione del Progetto Educativo. La collaborazione fra scuola e famiglia, nell’importante compito dell’educazione, si concretizza anche nel coinvolgimento delle famiglie nella realizzazione di momenti comuni della scuola, come feste e spettacoli.

Nella mattinata di martedì 21 febbraio, due genitori hanno presentato ai bambini della scuola dell’infanzia la lettura di due storie animate: “Pico pecora” e “Pezzettino”. Laura, la voce narrante della storia, è stata accompagnata da Paolo e i suoi suoni “sensoriali”, strumenti musicali Zen per la meditazione: Hluru Huashu, sonagli, tubi per arpa.

L’esperienza è stata vissuta con grande interesse dai bambini, che hanno partecipato attivamente, rispondendo a domande e dimostrando attenzione e coinvolgimento. Non sono mancati momenti emozionanti sia da parte dei bambini che degli adulti.