Progetto Murales – Ali

Il Progetto Murales, la cui descrizione è pubblicata sul sito della scuola nelle sezione “Progetti secondaria”, è stato concretizzato grazie al lavoro di tre studentesse: Alessia H. (una breve collaborazione di Alessia G.) della classe 3^C, Giada B. e Valeria G. della classe 3^A. Il loro lavoro ha regalato alle studentesse e agli studenti, anche quelli futuri, la possibilità, attraverso uno scatto fotografico, di SPICCARE IL VOLO sia all’inizio del percorso triennale presso la scuola secondaria di primo grado, sia alla fine quando lasceranno questo Istituto per iniziare una nuova fase di formazione.
Freedom, Hope, Dream e Happiness sono le parole che ho chiesto di inserire, sebbene le due ali colorate abbiano già un significato forte, importante.
La libertà, se accompagnata al rispetto, è quanto di più potente possa esistere; è un dono che va difeso e custodito gelosamente.
La speranza, unita all’impegno, aiuta a non desistere, a non mollare.
Sognare è fondamentale, motiva a concretizzare le aspirazioni. Sognate sempre ragazzi!Mentre si inseguono i sogni, non bisogna dimenticare di essere felici delle piccole conquiste.
La parte più bella di questo momento di cooperative learning è stata la stima, la conoscenza di tre giovani donne che hanno unito le loro competenze e peculiarità per creare qualcosa di bello.

Buon viaggio a chi parte, a chi arriva, a chi non si ferma mai.