IL Campus di Parabiago – Scegliere bene per partire bene…

“Scegliere bene per partire bene…Le scuole superiori si presentano”

Il progetto è finalizzato ad orientare le scelte dei ragazzi al termine della scuola secondaria di primo grado, sfruttando l’occasione per raccogliere informazioni utili, ponendo direttamente domande agli insegnanti delle scuole e agli studenti più grandi. L’evento, come da tradizione, è stato organizzato congiuntamente dai due Istituti Comprensivi di Parabiago, “Viale Legnano” e “Via IV Novembre” guidati dalle Dirigenti prof.ssa Monica Fugaro e prof.ssa Antonina Mirabile.

Dallo scorso anno è stato creato l’omonimo sito per garantire l’aggiornamento continuo di materiali utili all’orientamento scolastico, sempre disponibili per l’utenza, in collaborazione con l’IC Via IV Novembre.

Di seguito, un breve video con le immagini dell’edizione del precedente anno scolastico, la prima realizzata all’aperto nel pieno rispetto delle norme antiCovid, e l’articolo di dire.it dedicato alla nostra manifestazione di quest’anno, svoltasi sabato 9 ottobre 2021: