Istituto lombardo storia contemporanea – summer school 2021

Care/i colleghe/i,
l’Istituto Lombardo di storia contemporanea è lieto di inviatrvi alla prossima Summer School 2021, organizzata dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, incentrata sull’asse 2 dell’Educazione civica, che avrà luogo dal 30 agosto al 17 settembre online.
Per i docenti interessati è possibile iscriversi (anche tramite Sofia) seguendo le istruzioni dello specifico modulo allegato. L’Istituto nazionale Ferruccio Parri è agenzia di formazione accreditata presso il Ministero dell’Istruzione.
Le ore riconosciute sono in totale 10 (6 ore relazioni frontali+2 ore laboratorio+2 ore di autoformazione sui materiali messi a disposizione).
Trovate la brochure e la scheda di iscrizione al link http://www.reteparri.it/didattica-formazione/summer-school-2021-sviluppo-sostenibile-ambiente-e-patrimonio-nelleducazione-civica-7060/.
La Summer School ha avuto un’anteprima il 24 giugno alle 18.00, grazie alla collaborazione che l’Istituto nazionale ha avviato con la Fondazione Corriere della Sera, con l’incontro Ambiente e Storia. Una nuova frontiera.
Nel mese di luglio ci saranno due webinar La sfida della sostenibilità, con Grazia Francescato intervistata da Enrico Pagano, il 5 luglio p.v. alle 16.00, e La Storia ambientale, con Gabriella Corona intervistata da Andrea Saba l’8 luglio 2021 alle 16.00, che troverete in streaming Facebook, sui canali Youtube Parri e sul portale della ReteNaturalmente l’anteprima e i webinar continueranno a essere accessibili al link sopraindicato, per permettere l’approfondimento dei temi della Summer School da parte dei docenti interessati o già iscritti.

Colgo l’occasione per augurare a tutti una serena estate.